Home 9 News 9 Due novità da Baglietto firmate Paszkowski

8 Febbraio 2024

Due novità da Baglietto firmate Paszkowski

FAST50 e XO. Sono un nuovo progetto e un nuovo concept presentati da Baglietto ed entrambi firmati da Francesco Paszkowki Design.

Innovare nella tradizione resta il presupposto fondamentale di Baglietto” commenta Diego Michele Deprati, CEO Bagliettoche trova in queste nuove linee la sua migliore espressione. Entrambi i progetti presentano caratteristiche di grande innovazione e aprono Baglietto a nuovi importanti traguardi. Ogni nostro nuovo prodotto, infatti – continua Deprati- guarda al futuro, spesso anticipandolo, senza per questo venir mai meno al proprio DNA“.

Il nuovo FAST 50 trae origine dalle linee filanti di yacht Baglietto come Pachamama, Monokini, vincitore del premio Compasso d’Oro nel 2016 o Rush, vincitore lo scorso anno del World Superyacht Awards e, come per il T52 è all’insegna della connessione tra spazi interni ed esterni.

Il FAST50 si sviluppa su tre ponti con la cabina dell’armatore wide body, due cabine Vip e due doppie al lower deck mentre tra i tanti spazi all’esterno, da sottolineare quelli sull’upper deck e la zona di poppa su due livelli con falchette abbattibili per creare una f bagno. 

Il nuovo concept dei 50 metri XO non è solo, un Explorer nel senso stretto del termine, ma è,  soprattutto, un nuovo modo di fare un’Esperienza. Elemento distintivo del progetto, è la zona di osservazione sopra la timoneria: uno spazio unico dal quale godere di una visione totale dell’ambiente circostante.

In questa particolare visual room contornata da vetrate a filo e con uno skylight a soffitto, si trovano sei grandi monitor indipendenti dove, volendo è possibile seguire in diretta la navigazione grazie a un drone.

Tra le altre particolarità del concept XO, la zona di poppa con un portellone centrale vetrato che dà accesso a una gym e l’attenzione ai temi ambientali con pannelli solari per la ricarica dei toys e l’utilizzo di speciali vernici.

www.baglietto.com

News dal Mercato

Sanlorenzo al Dubai Boat Show

Sanlorenzo al Dubai Boat Show

Sanlorenzo si presenta all’ International Boat Show di Dubai (28 febbraio-3 marzo) con tre modelli simbolo della visione creativa e innovatrice del cantiere guidato dal ...
Non solo bianco per i prodotti Garmin

Non solo bianco per i prodotti Garmin

Garmin affianca al classico bianco dei suoi prodotti anche il colore nero per consentire agli armatori di rispettare lo stile e la linea della propria imbarcazione. Sono ...