Home 9 News 9 Doppia presenza di Sanlorenzo al FuoriSalone 2022 di Milano

7 Giugno 2022

Doppia presenza di Sanlorenzo al FuoriSalone 2022 di Milano

Sanlorenzo partecipa al FuoriSalone 2022 di Milano con una duplice presenza. Obiettivo della nuova presenza di Sanlorenzo nel mondo del design e dell’arte svelare in modo scenografico la natura industriale del cantiere diretto dal cavalier Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica, e raccontare la ricerca di Sanlorenzo orientata verso uno sviluppo sostenibile delle imbarcazioni.

 

Prima installazione quella all’Università degli Studi di Milano, nell’ambito della mostra-evento INTERNI Design Re-Generation, con un progetto di Piero Lissoni,dal titolo FABBRICA costituito da una grande impalcatura di tubi Innocenti. “È come se avessimo trasportato nel Cortile dell’Università Statale un pezzo di cantiere, il luogo dove vengono costruite le barche” il commento di Lissoni.

 

Secondo evento negli spazi di One Works in via Sciesa 3 a Milano sotto il titolo YACHT Sailing Through Design & Technology For A Sustainable Sea con la versione digitale in dimensioni reali di SD90/s, lo yacht green di Sanlorenzo firmato da Zuccon International Project per le linee esterne e di Patricia Urquiola per l’allestimento degli interni.

 

In concomitanza con YACHT Sailing Through Design & Technology For A Sustainable Sea (che chiude il 10 giugno) si tiene anche la mostra fotografica Naviganti di Silvano Pupella: un viaggio dietro le quinte dei cantieri navali Sanlorenzo.

 

www.sanlorenzo.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...