Home 9 News 9 Da Wider cresce il primo WiderCat 92

12 Gennaio 2023

Da Wider cresce il primo WiderCat 92

Presso il cantiere Wider prosegue la costruzione del primo esemplare di WiderCat 92 disegnato da Luca Dini Design & Architecture in collaborazione con il Centro Stile Wider.

Siamo profondamente orgogliosi dello stato di avanzamento dei lavori su WiderCat 92”, ha dichiarato Marcello Maggi, che guida W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% di Wider. “Quello che fino a pochi mesi fa era un’idea scritta su foglio bianco, oggi, grazie alla tenacia di tutte le persone Wider, è un catamarano di 92 piedi in costruzione, con un design distintivo e la migliore tecnologia ibrida disponibile ad oggi”.

La costruzione del primo WiderCat 92 ha recentemente compiuto un passo decisivo con il trasferimento dei due scafi a Fano dove a breve saranno raggiunti dalla coperta e dalla sovrastruttura e dove saranno svolti i lavori di installazione degli impianti, verniciatura e allestimento degli interni.

Il WiderCat 92 monta l’ultima versione del sistema Serial Hybrid Propulsion System introdotto per la prima volta nel 2015 nel segmento dei superyacht da Wider e che utilizza l’energia elettrica prodotta da generatori e pannelli solari per la propulsione e le utenze di bordo.

 

www.wider-yachts.com

 

News dal Mercato

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...
Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Baglietto ha varato Dopamine, quarto esemplare della linea T52. Il varo, avvenuto lo scorso fine settimana, è il quinto dell’anno per il Cantiere che a inizio aprile aveva ...