Home 9 News 9 Da Wally il nuovo wallywhy150

7 Luglio 2022

Da Wally il nuovo wallywhy150

Dopo l’avveniristico wallywhy200 ecco da Wally il nuovo il wallywhy150 nato, come sottolinea Stefano de Vivo, Managing Director Wally, per rispondere alla domanda di uno yacht con le stesse innovative caratteristiche, ma di dimensioni ridotte.

Abbiamo quindi deciso” spiega de Vivo  “di sviluppare questa nuova imbarcazione di 24 metri di lunghezza e 150 GT, aggiungendo alcune peculiarità per esaltarne la forte e inconfondibile personalità. Il wallywhy150 è l’ennesimo esempio di come Wally sia costantemente in anticipo sui tempi e in grado di stabilire nuovi standard nello yacht design”.

Progettato da Wally-Ferretti Group Engineering insieme allo Studio A. Vallicelli & C per gli interni il nuovo wallywhy150, lungo 24,60 metri per 6,78 metri di baglio massimo, nasce dalla sfida come dice Luca Bassani, fondatore e Chief Designer Wally: “Di incorporare alcuni elementi del 200 in una taglia più piccola, aprendo, al contempo, la porta a soluzioni innovative in questa dimensione”.

Il risultato è uno yacht con una vera e propria zona dining nel sundeck, con il ponte principale su un unico livello che collega il pozzetto al salone full beam, con una vetrata che contorna gli ambienti sul main deck e con la cabina armatoriale posta a prua con vista a 270 gradi. A questo si aggiunge la zona giorno con soffitto a 2,50 metri.

Il wallywhy150 dispone di quattro cabine per otto ospiti, e motorizzato con tre Volvo IPS1200 raggiunge i  21 nodi che diventano 23 con tre IPS1350. Il varo del primo wallywhy150 è in programma per febbraio 2023.

 

www.wally.com

 

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...