Home 9 News 9 Da Opac un nuovo salpa-ancora, e non solo

19 Luglio 2023

Da Opac un nuovo salpa-ancora, e non solo

Un salpa-ancora speciale per il Sanlorenzo SP 110. Ė l’ultima realizzazione di Opac l’azienda torinese famosa per la progettazione e produzione di tetti apribili e di soluzioni custom per imbarcazioni da diporto di ogni dimensione che amplia così la propria offerta.

Il nuovo salpa-ancora, interamente realizzato in acciaio inox 316 lucidato a specchio, permette di  celare l’àncora all’interno dello scafo assicurando così una pulizia assoluta delle linee dello yacht.

Opac, che ha sviluppato il salpa-ancora in collaborazione con lo yacht designer che ha firmato il Sanlorenzo SP 110 ha ideato il meccanismo idraulico di rotazione del braccio: un elemento mobile lungo circa 1,5 metri e che regge l’ancora del peso di 140 chilogrammi. L’intero sistema raggiunge il peso di 450 kg.

Oltre al nuovo salpa-ancora Opac ha sviluppato anche un innovativo sistema che permette la rotazione della plancia secondaria sul flybridge, un gira-cruscotto che  quando chiuso, mantiene la plancia protetta dagli agenti meteo-marini.

www.opacgroup.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...