Pennarelli colorati nati vele oceaniche. È il risultato ottenuto da OneSails, la veleria con headquarter a Verona e Dede De Luca amministratore delegato, grazie alle sue vele realizzate con la tecnologia 4T FORTE, il composito flessibile e riciclabile al 100%.

Ed è riciclando il gioco di vele utilizzato dalla navigatrice inglese Pip Hare all’ultima edizione del giro del mondo in solitario del Vendée Globe che OneSails ha ottenuto dei pennarelli prodotti in collaborazione con Carioca, azienda leader negli articoli per colorare, disegnare e scrivere.

La tecnologia 4T FORTE di OneSails è stata sviluppata interamente in Italia ed è il risultato di oltre 10 anni di ricerca e sviluppo che hanno portato a realizzare vele che vincono in regata (ultime affermazioni quelle al Campionato del Mondo ORC e alla Barcolana Classic 2022) durano nel tempo, hanno cicli di produzione a bassa emissione di CO2 e che, eliminando colle, resine e solventi grazie a un processo di termofusione, una volta dismesse, possono essere riciclate al 100%.

www.onesails.com