Home 9 News 9 Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

17 Maggio 2024

Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts che comprende anche Columbus Yachts, Mondomarine ed EXTRA Yachts ha scelto lo studio di Fulvio De Simoni per la sua nuova linea Viper che con l’ingegneria navale è realizzata internamente da ISA Yachts riprende l’esperienza ultra ventennale del Cantiere nella produzione di barche sportive in GRP.

Primo progetto della linea che includerà tre modelli da 100, 120 e 140 piedi tutti realizzati in composito con rinforzi in carbonio e con consegna prevista nel 2026, è l’ISA Viper 120, yacht di 38 metri con pescaggio di soli 1,5 metri che lo rendono idonea alla navigazione in bassi fondali come quelli dei Caraibi.

Tra le particolarità dell’ISA Viper 120 il pozzetto che si sviluppa su tre aree distinte con la spiaggetta di poppa dotata di trasformer, la seconda con prendisole e la possibilità di due balconi e la lounge con zona pranzo direttamente collegata con il salone interno. Altra particolarità la piscina sul ponte di prua e, sull’upper deck, un grande ponte sole.

Gli interni del main deck si sviluppano su un luminoso salone dal quale si accede al lower deck dove la cabina armatoriale può essere disposta a centro barca per sfruttare al massimo il baglio di 7,9 metri o a prua. Quattro le cabine per gli ospiti.

Per l’ISA Viper 120 motorizzazione proposta è di tre propulsori Man o MTU che permettono di raggiungere i 33 nodi di velocità massima e i 26 nodi di crociera.

www.isayachts.com

News dal Mercato

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Night Fury II, Columbus Atlantique 43 è stato consegnato al suo armatore. Primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate Night Fury II, lungo 43 ...
Eco il primo WiLder 60

Eco il primo WiLder 60

L’essenza di un superyacht in 18,9 metri. È il nuovo WiLder 60 “Concepito” come spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl “per catturare l'immaginazione di clienti ...
Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...