Home 9 News 9 Da CMC Marine due novità al Mets 2023

8 Novembre 2023

Da CMC Marine due novità al Mets 2023

Le sigle sono LR180 e LR250, sono le più grandi pinne stabilizzatrici mai realizzate da CMC Marine e costituiscono le novità che l’azienda con sede a Pisa porta al METS in programma dal 15 al 17 novembre ad Amsterdam.

Le nuove pinne stabilizzatrici sono pensate per imbarcazioni con lunghezza compresa tra 50 e 100 metri, sono ottimizzate da un punto di vista idrodinamico e vantano un inedito algoritmo che migliora benefici a bordo e performance minimizzando la resistenza in navigazione e assicurando la massima efficienza all’ancora.

In particolare, sia la pinna LR180, con pala di 3,9 metri quadrati e 15 kW di potenza per attuatore (30 kW di potenza totale), sia la LR250, con pale da 6,5 o 7 metri quadrati e con 30 kW di potenza per attuatore (60 kW totale) sono state progettate per contenere al massimo ingombri e volumi di installazione.

Come tutti gli impianti di stabilizzazione firmati CMC Marine anche le nuove LR180 e LR250 saranno disponibili per configurazioni a due o quattro pinne in modo da adattarsi a diverse esigenze tecniche o d’installazione.

www.cmcmarine.com

News dal Mercato

Nuove installazioni per Ingemar

Nuove installazioni per Ingemar

Prosegue l’impegno di Ingemar per soddisfare esigenze di installazioni che vanno oltre quelle classiche nella nautica da diporto.  Interventi che per Ingemar, da anni ...
Ecco il nuovo Rebel 50 G di SACS Tecnorib

Ecco il nuovo Rebel 50 G di SACS Tecnorib

Tra le grandi novità del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova il Rebel 50, ultimo modello della linea Rebel di Sacs Tecnorib si presenta ora nella versione Rebel 50 G ...