Home 9 News 9 CRN premiato ai Boat Builder Awards

22 Novembre 2023

CRN premiato ai Boat Builder Awards

Importante riconoscimento per CRN. Con Il progetto Sustainable Powered Yacht (SuP-Y) il Cantiere di Ferretti Group è stato premiato ai Boat Builder Awards nella categoria Supply Chain Collaboration – Superyachts. Il riconoscimento ha premiato il  lavoro coeso tra Ferretti Group Superyachts Division, Weichai Power Science & Technology Division e Rina Services Spa.

Il Sustainable Powered Yacht (SuP-Y) di CRN è un’architettura energetica sostenibile autenticata per le future costruzioni di superyacht che prevede l’installazione di un innovativo sistema di fuel cell, alimentato a green methanol, da implementare a bordo di superyacht CRN.

Il progetto si articola su due piattaforme: una con propulsione ibrida per yacht da 60 a 70 metri e una con propulsione Diesel/Elettrica per yacht da 75 a 90 metri.

Entrambe le architetture sono dotate di un sistema di Fuel Cell PEM come fonte energetica alternativa, alimentato da idrogeno riformato da metanolo verde e ottimizzato per garantire livelli predefiniti di prestazioni e autonomia.

www.crn-yacht-com

News dal Mercato

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...
Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Baglietto ha varato Dopamine, quarto esemplare della linea T52. Il varo, avvenuto lo scorso fine settimana, è il quinto dell’anno per il Cantiere che a inizio aprile aveva ...