Convention Satec

Confindustria Nautica organizza ogni anno la Convention SATEC, momento di incontro delle aziende associate oltre che occasione di confronto per gli imprenditori e gli operatori del settore, le istituzioni e la stampa.

La Convention è strutturata in tre momenti: l’Assemblea dei Soci Confindustria Nautica, la consegna del Premio “Pionieri della Nautica” e la tavola rotonda che tratta approfondimenti relativi agli scenari del mercato nazionale ed estero e fornisce una panoramica sulle tendenze e le novità del settore.

Il Premio Pionieri della Nautica, istituito da Confindustria Nautica nel 1988, è il riconoscimento che ogni anno viene assegnato all’impegno, serietà e capacità di uomini, imprenditori, manager, maestranze, operatori e giornalisti che operano con competenza, professionalità e passione nel mondo della nautica.

Quest’anno, la Convention SATEC 2022 si è tenuta a Viareggio il 20 e 21 maggio.

La giornata del 20 maggio è stata dedicata all’Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Nautica e si è conclusa con la cerimonia di consegna del XXXI Premio “Pionieri della Nautica” dedicato a manager, giornalisti, progettisti e maestranze che hanno contribuito significativamente alla storia della nautica in Italia.

La mattina di sabato 21 maggio alle ore 10:00 presso la location congressuale Il Principino di Viareggio si è tenuto il convegno:

LA NAUTICA, UN’ INDUSTRIA DI FILIERA

dalle migliaia di nuovi posti di lavoro offerti dalla costruzione di grandi yacht al valore sociale dei piccoli natanti,

dal settore degli accessori fino alle attività turistiche.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

CONVENTION SATEC CONFINDUSTRIA NAUTICA 2022: