Confindustria Nautica entra a far parte ufficialmente dell’organizzazione del Velista dell’Anno FIV, l’Oscar della Vela Italiana, in partnership con la Federazione Italiana Vela.
La premiazione del Velista dell’Anno FIV si terrà il 6 giugno a Roma a Villa Miani e oltre che al miglior velista, assegnerà il massimo riconoscimento anche alla Barca dell’Anno e all’Armatore – Timoniere dell’Anno.
In lizza per il Velista dell’Anno l’equipaggio medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino Ruggero Tita e Caterina Banti, assieme ad Alberto Bona, Checco Bruni, Enrico Chieffi, Giancarlo Pedote e Antonio Squizzato.
Per il titolo Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica sono in corsa il 100’ ARCA SGR, l’ AC 75 Luna Rossa e il Nacira 69 mentre per il titolo di Armatore/Timoniere dell’Anno i candidati sono Enzo De Blasio, Andrea Racchelli e Claudia Rossi
Anche per questa edizione del Velista dell’Anno FIV il pubblico degli appassionati sarà protagonista potendo esprimere le proprie preferenze on line sul sito velistadellanno.it.
Le votazioni online si chiuderanno il 4 giugno e le indicazioni espresse dal pubblico si aggiungeranno alle valutazioni della giuria presieduta da Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela, con Alberto Acciari nelle vesti di segretario. Compongono la giuria anche Carlo Mornati, segretario Generale del CONI e Fabio Planamente, presidente del settore Vela di Confindustria Nautica.
velistadellanno.it