Home 9 News 9 Concluso il Raid Mediterraneo Pulito con Suzuki #lavalacqua

10 Luglio 2023

Concluso il Raid Mediterraneo Pulito con Suzuki #lavalacqua

Si è concluso dopo 2.577 miglia da Genova a Venezia il Raid Mediterraneo Pulito organizzato dal Club del Gommone di Milano ed effettuato a bordo di Green, il RIB Master 630 messo a disposizione da Master Gommoni e motorizzato con un fuoribordo Suzuki DF140B.

Il Raid ha messo alla prova il Suzuki DF140B  fornito del sistema #lavalacqua basato sul Suzuki Micro Plastic Collector, il dispositivo che filtra l’acqua di raffreddamento del motore trattenendo le microplastiche disciolte nel mare.

Durante tutta la navigazione il Suzuki DF140B ha filtrato l’acqua di mare e catturato detriti di plastica, dando modo così modo agli equipaggi di eseguire una campionatura diffusa delle nostre coste.

I risultati delle analisi svolte presso l’Università di Macerata saranno resi noti domenica 24 settembre al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova nel corso della conferenza stampa sui Raid nei quali Suzuki è stato partner. 

Il Raid Mediterraneo Pulito è stato reso possibile, come ha sottolineato Vittorio Gandini, presidente del Club del Gommone, grazie al sostegno, oltre che di Suzuki e di Master Gommoni, della Federazione Italiana Motonautica, di Simrad per la strumentazione e VHF di bordo, della rivista Il Gommone, di Mokinba Hotel Milano, di Centro Nautico Milano e di ASN 2 con il suo l’antifurto tracciatore.

marine.suzuki.it

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...