Home 9 News 9 Conclusa la prima Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

9 Giugno 2023

Conclusa la prima Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

Si è conclusa presso il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlì la prima edizione della Scuola dei Mestieri, il corso formativo promosso da Ferretti Group che ha lo scopo di creare una nuova generazione di operai specializzati.

La Scuola dei Mestieri dedicata a giovani tra 18 e 25 anni intende valorizzare  professioni sempre più dimenticate nella costruzione di imbarcazioni ma sempre più richieste in un settore in forte espansione attraverso un percorso che dall’aula al laboratorio introduca direttamente nei processi produttivi.

La prima edizione della Scuola dei Mestieri aveva preso il via a marzo e ha visto la partecipazione di nove giovani “studenti” che nel corso della cerimonia di chiusura hanno ricevuto l’attestato di partecipazione dall’azienda, un certificato dalla Regione Emilia-Romagna e una preziosa bitta customizzata Scuola dei Mestieri. Dopo la prima tappa di Forlì, Ferretti Group porterà la Scuola dei Mestieri anche a Sarnico e Mondolfo, per includere altri giovani in questo nuovo percorso.

 Alla cerimonia di chiusura, della prima edizione della Scuola dei Mestieri oltre agli allievi del corso e ai professori, hanno partecipato per Ferretti Group l’ingegner Matteo Cecada, Chief Technical & Operations Officer, Andrea Brasini, Chief Hr & Organization Officer, assieme a Francesco Crispino, Risorse Umane, l’ingegner Stefano Amici, Plant Director di Forlì, e Alberto Vanicelli, capo cantiere. Presenti anche i maestri Giuliano Guidi ex capo cantiere, Loris Zanchini ex capo linea e Luca Carugati e Luca Baroni, in rappresentanza di Cnos Fap Salesiani – Aeca, Giuseppe Tartaglia e il docente di Falegnameria Massimo Boschi.

ferrettigroup.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...