Home 9 News 9 Columbus Yachts vende un Crossover 42

21 Novembre 2023

Columbus Yachts vende un Crossover 42

Consegna prevista nel 2025 per l’ultima commessa di Columbus Yachts. Il cantiere brand di Palumbo Superyachts annuncia infatti la vendita di un Crossover 42 a un cliente americano introdotto da Xarpo Yachts.

Il nuovo Crossover 42 è firmato da Hydro Tec per l’exterior design che presenta la classica concentrazione dei volumi nella zona prodiera degli Explorer mentre l’interior design è curato da Hot Lab.

Il nuovo Crossover 42 è in costruzione presso il cantiere Palumbo Superyachts Savona, oggetto come sottolinea Giuseppe Palumbo CEO di Palumbo Superyachts: “Di importanti investimenti in quella che riteniamo essere una struttura strategica sia in termini di posizione geografica che di infrastrutture e servizi che vengono messi a disposizione degli Armatori e dei loro equipaggi. A Savona, il nostro obiettivo è quello di continuare a costruire nuove imbarcazioni, garantire un approdo strategico per le nostre barche in flotta e offrire le nostre competenze per manutenzioni e refit di imbarcazioni fino ai 60 metri”.

Il nuovo Crossover 42 è dotato di ampi spazi esterni e gli interni comprendono anche una cabina armatoriale completa di desk ufficio a tutto baglio sul ponte principale; al ponte inferiore tre cabine Vip e una doppia. Motorizzato con due Cat da 970 kW, potrà raggiungere la velocità massima di 14 nodi, con 12 nodi di crociera e autonomia di oltre 5.500 miglia.

www.palumbosuperyachts.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...