Home 9 News 9 Celebrati al 23° Benetti Yachtmaster i 150 anni del Cantiere

8 Marzo 2023

Celebrati al 23° Benetti Yachtmaster i 150 anni del Cantiere

Con il titolo Build Your Ideal Yacht si è svolto ad Abu Dhabi il 23° Benetti Yachtmaster che è stato l’occasione per festeggiare i 150 anni del Cantiere.

All’evento, con Giovanna Vitelli, presidente del Gruppo Azimut Benetti, hanno partecipato oltre 200 tra comandanti, owner representative, surveyor, stewardess e professionisti che hanno animato la due giorni di kermesse con discussioni rivolte al futuro della nautica internazionale.

Un futuro di cui Benetti sarà protagonista potendo contare su molte eccellenze di innovazione: da Ambrosia, primo yacht con propulsione diesel elettrica varato nel 2005, a B.Yond, il 37 metri varato lo scorso anno e dotato del sistema Full-Hybrid E-MODE sviluppato assieme a Siemens Energy.

Nel corso del 23° Benetti Yachtmaster Sebastiano Fanizza, Chief Commercial Officer di Benetti, oltre a ricordare l’importanza commerciale della Penisola Arabica, ha illustrato le iniziative del Cantiere in tema della sostenibilità sottolineando come le direttive dell’IMO di ridurre l’intensità di carbonio del 40% entro il 2030 siano per Benetti un obiettivo strategico.

azimutbenetti.it

News dal Mercato

Riva per Sempre in prima TV

Riva per Sempre in prima TV

Si intitola Riva per Sempre. Una storia di traguardi e innovazioni  il documentario scritto e diretto da Francesca Molteni e Antonio Vettese e prodotto da Yacht Design, ...
ISA Yachts vende un Granturismo 45M

ISA Yachts vende un Granturismo 45M

ISA Yachts annuncia la vendita della terza unità da 45 metri della linea Granturismo con architettura navale curata dall’ufficio tecnico del Cantiere ed exterior e interior ...