Home 9 News 9 Celebrati al 23° Benetti Yachtmaster i 150 anni del Cantiere

8 Marzo 2023

Celebrati al 23° Benetti Yachtmaster i 150 anni del Cantiere

Con il titolo Build Your Ideal Yacht si è svolto ad Abu Dhabi il 23° Benetti Yachtmaster che è stato l’occasione per festeggiare i 150 anni del Cantiere.

All’evento, con Giovanna Vitelli, presidente del Gruppo Azimut Benetti, hanno partecipato oltre 200 tra comandanti, owner representative, surveyor, stewardess e professionisti che hanno animato la due giorni di kermesse con discussioni rivolte al futuro della nautica internazionale.

Un futuro di cui Benetti sarà protagonista potendo contare su molte eccellenze di innovazione: da Ambrosia, primo yacht con propulsione diesel elettrica varato nel 2005, a B.Yond, il 37 metri varato lo scorso anno e dotato del sistema Full-Hybrid E-MODE sviluppato assieme a Siemens Energy.

Nel corso del 23° Benetti Yachtmaster Sebastiano Fanizza, Chief Commercial Officer di Benetti, oltre a ricordare l’importanza commerciale della Penisola Arabica, ha illustrato le iniziative del Cantiere in tema della sostenibilità sottolineando come le direttive dell’IMO di ridurre l’intensità di carbonio del 40% entro il 2030 siano per Benetti un obiettivo strategico.

azimutbenetti.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...