Home 9 News 9 Cantieri di Pisa presenta Polaris 48

30 Maggio 2024

Cantieri di Pisa presenta Polaris 48

Cantieri di Pisa lancia Polaris 48, primo modello di una gamma di voyager in acciaio e alluminio caratterizzati da una grande versatilità. Il nuovo Polaris 48, che sarà seguito dal Polaris 38 e dal Super Polaris 60 è lungo 48 metri, con un baglio massimo di 9 metri ed è il risultato della collaborazione tra Antonio Luxardo, chief designer del Cantiere, che firma le linee esterne di tutta la gamma, di Optima Design per l’ingegneria navale e dello studio Parisotto + Formenton per l’interior design.

Il Polaris 48 appartiene alla tipologia dei voyager perché riprende l’autonomia degli explorer e vi aggiunge spazi esterni incredibilmente versatili e grande raffinatezza degli ambienti interni. La principale peculiarità risiede nella vivibilità di Upper e Main Deck, che ospitano due grandi terrazze sul mare, utilizzabili in modi diversi e in comunicazione tra loro, e danno la possibilità di accogliere tutto l’occorrente per esplorare le zone circostanti e fare sport in acqua” il commento di Antonio Luxardo.

Tra le particolarità del Polaris 48 l’ upper deck con, a centro barca la zona pranzo mentre l’area di poppa esterna è un’altra grande terrazza sul mare. Il main deck ospita l’ armatoriale e un Vip e circa 200 mq di spazi dedicati alla convivialità, di cui 50 destinati a una lounge interna e ben 150 all’aperto con spazi in grado di accogliere oltre a una jacuzzi anche tre tender di cui uno di 8 metri. A facilitare la loro movimentazione la falchetta apribile.

Quanto all’ interior design lo studio Parisotto + Formenton ha disegnato interni luminosi dall’atmosfera calda, basata sulle tonalità del marrone e del bianco con l’utilizzo di materiali che si rifanno alla storica linea Akhir, come il teak decapato, il carbonio, il bronzo, il vetro e l’ottone.

Il Polaris 48 motorizzato con due Man V12 da 1650 CV raggiunge la velocità massima di 16 nodi, con una di crociera di 10 nodi e autonomia di 4.000 miglia. Accanto alla motorizzazione tradizionale Cantieri di Pisa sta conducendo ricerche per offrire anche una motorizzazione ibrida del nuovo Polaris 48.

www.cantieridipisa.com

News dal Mercato

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Night Fury II, Columbus Atlantique 43 è stato consegnato al suo armatore. Primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate Night Fury II, lungo 43 ...
Eco il primo WiLder 60

Eco il primo WiLder 60

L’essenza di un superyacht in 18,9 metri. È il nuovo WiLder 60 “Concepito” come spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl “per catturare l'immaginazione di clienti ...
Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...