Home 9 News 9 Cantiere delle Marche consegna l’RJ 115 Pazienza

23 Maggio 2024

Cantiere delle Marche consegna l’RJ 115 Pazienza

Cantiere delle Marche ha consegnato ai propri armatori australiani l’RJ 115 Pazienza. Si tratta del terzo esemplare della linea RJ dopo l’RJ 130 Nuri al quale è seguito RJ 115 Stellamarche ai World Superyacht Awards ha vinto nella categoria Displacement Motor Yachts below 500GT, ranging from 30m to 39.99m.

Siamo molto soddisfatti dei risultati commerciali della gamma RJ. Dimostra che stile ed eleganza possono essere perfettamente combinati con il carattere robusto tipico dei nostri explorer. Indipendentemente dal modello o dalla dimensione, queste barche sono ideali per avventurarsi in aree remote dove l’assistenza è scarsa o inesistente”, ha dichiarato Vasco Buonpensiere, CEO e co-fondatore di Cantiere delle Marche che ha sottolineato come sia stato recentemente firmata la vendita di un RJ 102 e di un Nauta Air 110, entrambi per armatori australiani. “Le nostre sono davvero le barche giuste per quei mari” ha chiosato Buonpensiere.

La linea RJ, firmata da Francesco Paszkowski, si distingue per le grandi finestrature, per la linea della prua e per l’ampia area conversazione nel pozzetto, servita da un bar e direttamente collegata alla piattaforma da bagno accessibile tramite un’ampia scala. Il main deck prosegue poi negli interni con il living e la suite armatoriale.

Le cabine ospiti sono al ponte inferiore mentre all’upper deck è collocata una cabina VIP mentre il sundeck, comprende uno spazio multi-funzionale con zona pranzo, bar e la seconda timoneria. A poppa una grande piscina parzialmente rivestita in Agata azzurra e circondata da prendisole.

L’RJ 115 Pazienza è motorizzato con due Caterpillar da 533 kW e raggiunge la velcoità massima di 14,5 nodi con una di crociera di 12 nodi e a 10 nodi ha un’autonomia di 1000 miglia.

www.cantieredellemarche.it

News dal Mercato

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Night Fury II, Columbus Atlantique 43 è stato consegnato al suo armatore. Primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate Night Fury II, lungo 43 ...
Eco il primo WiLder 60

Eco il primo WiLder 60

L’essenza di un superyacht in 18,9 metri. È il nuovo WiLder 60 “Concepito” come spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl “per catturare l'immaginazione di clienti ...
Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...