Home 9 News 9 Baglietto vende in Australia il decimo DOM133

26 Gennaio 2024

Baglietto vende in Australia il decimo DOM133

Baglietto, che proprio nel 2024 festeggia il suo 170° anniversario comunica la vendita un armatore australiano del decimo esemplare di DOM133.

Si tratta di una vendita di grande rilevanza per Baglietto” commenta Fabio Ermetto, CCO Baglietto “non solo perché ci apre la strada in un mercato nuovo per noi. Questo nuovo DOM, infatti, nasce con la precisa intenzione del suo armatore di navigare i mari di tutto il mondo ed è stato fortemente personalizzato per il mercato di destinazione, senza per questo perdere nulla dello stile tutto italiano che connota da sempre il marchio”.

Il nuovo Baglietto DOM133 è stato pensato per lunghe navigazioni, e per questo non prevede piscina a poppa del main deck, sostituita da un maggiore spazio storage. Modificato anche l’ambiente della galley che è stata ampliata e accoglie ora un tavolino. La velocità massima prevista con due Caterpillar C32 è di 17 nodi.

La serie DOM è firmata Stefano Vafiadis e la vendita è il risultato dell’impegno di Perry James, rappresentante di Baglietto Australia. La consegna dell’imbarcazione è prevista per il 2026.

www.baglietto.com

News dal Mercato

Sanlorenzo al Dubai Boat Show

Sanlorenzo al Dubai Boat Show

Sanlorenzo si presenta all’ International Boat Show di Dubai (28 febbraio-3 marzo) con tre modelli simbolo della visione creativa e innovatrice del cantiere guidato dal ...
Non solo bianco per i prodotti Garmin

Non solo bianco per i prodotti Garmin

Garmin affianca al classico bianco dei suoi prodotti anche il colore nero per consentire agli armatori di rispettare lo stile e la linea della propria imbarcazione. Sono ...