Home 9 News 9 Baglietto vara il quinto DOM 133

18 Marzo 2024

Baglietto vara il quinto DOM 133

Dagli scali di Baglietto di Carrara è sceso in mare Astera, quinto scafo della fortunata linea DOM 133 che a inizio 2024 è arrivata a quota dieci unità vendite. La linea DOM 133 è disegnata da Stefano Vafiadis che di Astera firma anche l’interior design.

Astera, il cui allestimento sarà completato negli stabilimenti Baglietto di La Spezia, presenta numerose novità rispetto alle precedenti sistership. In particolare nelle aperture verso l’esterno con il salone del ponte superiore ora dotato di una porta finestra apribile anche ai lati con affaccio su due balconcini.

Altra particolarità, le condotte della ventilazione portate all’esterno sul main deck: una scelta che permette al salone principale di guadagnare tutta la vetrata sulla fiancata sinistra dello yacht.

Astera interamente costruito in alluminio è motorizzato con due Caterpillar C332 per la velocità massima di 17 nodi.

www.baglietto.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...