Home 9 News 9 Baglietto vara Francesca II

20 Febbraio 2023

Baglietto vara Francesca II

Secondo varo del 2023 per Baglietto che a La Spezia ha messo in acqua il 41 metri Francesca II firmato da Andre Bacigalupo per l’architettura navale e da Paszkowski Design per l’exterior design che ha anche firmato gli interni in collaborazione con Margherita Casprini.

Questo yacht è unico, caratterizzato da un alto livello di personalizzazione e da performance notevoli” ha commentato Fabio Ermetto, CCO di Baglietto. “Francesca II segna un altro passo importante della nostra lunga storia e conferma la nostra posizione di leader mondiale nella costruzione di yacht in alluminio altamente performanti di oltre 40 metri di lunghezza. Un segmento in cui Baglietto ha sempre creduto fermamente e del quale è sempre stato pioniere”.

Tra le particolarità degli interni di Francesca II , tutte le cabine, compresa l’armatoriale, sono al lower deck mentre il main deck è dedicato al living ed è una vera prosecuzione degli ambienti esterni con il pozzetto di poppa con area lounge e seconda area conversazione e zona prendisole a prua.

Francesca II è motorizzato con tre MTU 12V2000 M97 e tre idrogetti. Può raggiungere la velocità massima di 33 nodi con una velocità di crociera di 28 nodi.

www.baglietto.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...