Home 9 News 9 Baglietto T52 Baglietto T52 vince al World Superyacht Award

7 Maggio 2024

Baglietto T52 Baglietto T52 vince al World Superyacht Award

Il Baglietto T52 firmato Francesco da Paszkowski Design per gli esterni e, in collaborazione con Margherita Casprini per gli interni ha vinto nella categoria Displacement Motor Yachts 499GT and below, 45m and above ai World Superyacht Award.

Questo premio ci riempie di orgoglio e di particolare emozione” dice Diego Michele Deprati AD di Bagliettoperché riconosce un progetto sul quale abbiamo costruito non solo la Baglietto di oggi, ma anche quella di domani e del prossimo futuro. In quest’anno particolare nel quale Baglietto festeggia il suo 170° anniversario, questo premio mette il suggello ad una tradizione che sin dalle origini del marchio ha sempre dimostrato la sua grande capacità ad innovare e la sua visione per il futuro, senza mai tradire le proprie radici“.

La premiazione è avvenuta domenica 5 maggio all’Arsenale di Venezia e tra le motivazioni del premio la giuria ha sottolineato, oltre al prendisole di 135 metri quadrati, definito uno dei migliori spazi a bordo, anche: “L’insolito design dell’area poppiera con un beach club che si sviluppa su tre livelli e comprende una grande piscina di 3,7 metri di lunghezza con pavimento a scomparsa”.

Nella loro valutazione i giudici hanno anche evidenziato il sistema di propulsione ibrida di quello che è il primo scafo di una linea di successo che ha visto in soli tre anni la vendita di ben otto esemplari di Baglietto T52.

www.baglietto.com

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...