Home 9 News 9 Baglietto posa la chiglia del secondo 60 metri

23 Novembre 2023

Baglietto posa la chiglia del secondo 60 metri

Baglietto ha dato il via alla costruzione on-spec del secondo 60 metri firmato Francesco Paszkowski Design. La consegna del nuovo megayacht del Cantiere fondato nel 1854 è prevista per il 2027.

La costruzione del nuovo 60 metri affianca quella del primo esemplare con interni firmati Francesco Paszkowski Design in collaborazione con Margherita Casprini che ha preso il via a dicembre 2022. Per questo primo T60 la consegna  è prevista nel 2026.

Il T60 è la naturale evoluzione del modello più piccolo di 52 metri” ha commentato Fabio Ermetto, CCO di Bagliettodi cui raccoglie l’eredità e, ci auguriamo, lo stesso successo. Sono infatti 9 i T52 fin qui venduti per consegna nei prossimi anni”.

Tra la particolarità del Baglietto T60, le potenze molto leggere nello sviluppo che slanciano l’intero profilo dello yacht segnato dalle finestrature a tutta altezza sia del salone principale che in quello dell’upper deck.

Gli interni con il ponte superiore riservato all’armatore comprendono quattro cabine, due  VIP e due doppie sul main deck e una quinta cabina ospiti al ponte inferiore.

Motorizzato con due CAT 3512 il nuovo Baglietto 60 metri, che è predisposto per una motorizzazione ibrida potrà raggiungere i 16 nodi di velocità massima con 12 nodi di crociera.

www.baglietto.com

News dal Mercato

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...
Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Baglietto ha varato Dopamine, quarto esemplare della linea T52. Il varo, avvenuto lo scorso fine settimana, è il quinto dell’anno per il Cantiere che a inizio aprile aveva ...