È il più grande yacht mai costruito da Baglietto nei suoi 172 anni di storia. È il T60 che è stato consegnato al proprio armatore e che per il Cantiere rappresenta un duplice importante traguardo: perché inaugura una nuova piattaforma da 60 metri, e perché è il primo di tre T60 già venduti e attualmente in costruzione con consegne previste nei prossimi due anni.
“La consegna del primo T60” il commento di Diego Michele Deprati, Amministratore Delegato di Baglietto “rappresenta una pietra miliare nella storia di Baglietto. Non soltanto definisce la realizzazione del più grande yacht mai costruito dal nostro cantiere, ma segna il raggiungimento di un obiettivo strategico perseguito con determinazione negli ultimi anni”.
Il T60 appena consegnato porta la firma di Francesco Paszkowski Design, autore anche degli interni insieme a Margherita Casprini, e reinterpreta il modello “tradizionale” Baglietto in una chiave ancora più contemporanea.
Tra le particolarità, la zona living sviluppata su due livelli, con una beach lounge di circa 60 mq con piscina, palestra, bar e area conversazione, e il ponte superiore interamente dedicato all’armatore e che comprende una piscina privata. Per gli ospiti quattro cabine sul main deck e una quinta al lower deck. Gli alloggi per l’equipaggio posso ospitare 13 persone. Il nuovo T60, monta due CAT 3512 per una velocità massima di 16 nodi e 12 nodi di crociera. .
Il T60 è il risultato di una strategia di Baglietto che negli ultimi anni ha intrapreso un piano di sviluppo industriale, con l’investimento, entro il 2030, di circa 25 milioni di euro in infrastrutture e innovazione con l’obiettivo di proseguire con lo sviluppo già in corso di progetti nella fascia di yacht fino a 75 metri di lunghezza.
www.baglietto.com









