L’Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Nautica ha luogo due volte l’anno, la prima in occasione della Convention SATEC, la seconda tradizionalmente nel mese di dicembre.
L’Assemblea Generale è articolata in una parte privata, riservata ai Soci, ed in una parte pubblica aperta alla partecipazione degli esterni, espressione del sistema confederale e del mondo istituzionale di riferimento; la parte pubblica può prevedere specifici interventi e relazioni tematiche o anche dibattiti e format di confronto e di analisi di temi emergenti di particolare attualità.
Nel 2022, l’Assemblea Generale dei Soci si è tenuta a Roma, il 15 dicembre, presso Villa Miani e ha visto riuniti gli imprenditori della nautica da diporto italiana per una giornata di lavori, confronto e aggiornamento sul settore.

L’Assemblea pubblica, che è seguita alla sessione privata, è stata organizzata in una tavola rotonda dal titolo
VALORE NAUTICA, PATRIMONIO PAESE
L’industria nautica si confronta con la Politica e le Istituzioni.
Un’occasione di confronto con le istituzioni per parlare di un settore, quello della nautica da diporto, che rappresenta uno fra i comparti su cui il Paese può puntare per superare le attuali difficoltà.