L’Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Nautica ha luogo due volte l’anno, la prima in occasione della Convention SATEC, la seconda tradizionalmente nel mese di dicembre.

L’Assemblea Generale è articolata in una parte privata, riservata ai Soci, ed in una parte pubblica aperta alla partecipazione degli esterni, espressione del sistema confederale e del mondo istituzionale di riferimento; la parte pubblica può prevedere specifici interventi e relazioni tematiche o anche dibattiti e format di confronto e di analisi di temi emergenti di particolare attualità.

Nel 2023, l’Assemblea Generale dei Soci si è tenuta a Roma, il 14 dicembre, presso le Scuderie di Palazzo Altieri e ha visto riuniti gli imprenditori della nautica da diporto italiana per una giornata di lavori, confronto e aggiornamento sul settore.

In occasione della Assemblea pubblica, che si è tenuta a seguito della sessione privata, si è tenuta la tavola rotonda dal titolo:

NAUTICA: INDUSTRIA, POLITICA, ECONOMIA.

Un’occasione di confronto con le istituzioni per parlare di un settore, quello della nautica da diporto, che rappresenta un motore di sviluppo per l’economia del Paese.