Home 9 News 9 Apertura a febbraio 2023 per la nuova sede di Wider

13 Dicembre 2022

Apertura a febbraio 2023 per la nuova sede di Wider

L’area produttiva del nuovo cantiere di Fano di Wider aprirà all’inizio del 2023. Questo l’annuncio a solo un anno dal via della costruzione della sede produttiva posta sul lungomare di Fano e che si sviluppa su ben 18.000 metri quadrati.

«Il nuovo cantiere sarà un vero e proprio innovation centre», spiega Marcello Maggi, a capo di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. “È qui che prenderanno vita tutte le nostre barche del futuro, insieme a nuove tecnologie green e nuove idee provenienti da start-upper, nel pieno rispetto delle tematiche ambientali”.

Il primo yacht che sarà costruito a partire dal prossimo febbraio nella nuova sede sarà un WiderCat 92, il primo di cinque esemplari già venduti. Il WiderCat 92 è il primo modello di una serie di catamarani a motore progettata da Luca Dini e dal Centro Stile Wider ed è equipaggiato con il Sistema Ibrido Seriale Wider.

La nuova sede produttiva di Wider è fimata dagli architetti Alessandro Massari e Mauro Cavicchi dello Studio di Architettura Massari Design di Fano. Il tetto del fabbricato, alto 18 metri, è coperto da pannelli solari che assicurano l’autosufficienza energetica mentre gli elementi di sostegno delle pareti sono di Wood Plastic Composite Bamboo, materiale composto di bambù e materiale plastico riciclabile al 100%.

 

www.wider-yachts.com

News dal Mercato

Sanlorenzo sbarca al Palm Beach Boat Show

Sanlorenzo sbarca al Palm Beach Boat Show

Sanlorenzo sbarca al Palm Beach International Boat Show con due modelli tra i più amati e apprezzati dalla clientela USA. Alla rassegna che si svolge lungo centro di West ...
Ferretti Group al Palm Beach Boat Show

Ferretti Group al Palm Beach Boat Show

Dopo il Boat Show di Miami Ferretti Group partecipa al Palm Beach International Boat Show che apre oggi sulla costa est degli USA presentando una selezione dei modelli di ...