Home 9 News 9 Antonini Navi vende un Explorer Yacht 32 metri

18 Ottobre 2023

Antonini Navi vende un Explorer Yacht 32 metri

Consegna prevista nel 2025 per il nuovo Explorer Yacht di 32 metri di cui Antonini Navi ha siglato la vendita aggiungendo così un altro tassello al successo che ha preso il via nel 2020 al 60° Salone Nautico Internazionale di Genova quando Antonini Navi ha fatto il suo esordio con il proprio brand dedicato alla costruzione di yacht full custom.

È con grande orgoglio che ufficializziamo questa vendita” ha dichiarato Aldo Manna, partner e direttore commerciale di Antonini Navi. “Tre anni fa io e Simone Antonini CEO del Gruppo Antonini abbiamo lanciato una sfida imprenditoriale complessa, difficile ma anche molto ambiziosa: creare dal nulla una realtà che potesse essere un’alternativa tangibile ed affidabile nel settore e diventare in pochi anni una valida scelta nel mondo dei costruttori di Custom Yacht”.

Io nuovo Explorer Yacht 32M di Antonini Navi è firmato da Hydro Tec per exterior design, ingegneria navale e layout. “L’armatore ha richiesto un’unità che avesse delle caratteristiche da Explorer, e quindi che fosse comoda, avesse una lunga autonomia e in grado di affrontare qualsiasi mare ma che fosse nello stesso tempo più accattivante, con un taglio più moderno” ha spiegato Sergio Cutolo di Hydro Tec.

Gli interni del nuovo yacht sono firmati dallo studio Hot Lab di Milano e il suo responsabile Enrico Lumini li descrive come: “Luminosi e ampi in uno stile fresco, contemporaneo, organico ma essenziale sia nelle geometrie che nei colori”.

La costruzione dell’Explorer Yacht 32M affianca altre costruzioni in corso presso il cantiere spezzino e che interessano scafi tra 40 e 60 metri per conto terzi. Inoltre  Antonini Navi è impegnato nello sviluppo on spec del 45 metri Island.

www.antonininavi.com

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...