Home 9 News 9 Antonini Navi consegna un nuovo 55 metri

27 Luglio 2023

Antonini Navi consegna un nuovo 55 metri

Nuova consegna per Antonini Navi. Si tratta dello scafo completo di sovrastruttura di un 55 metri realizzato per un importante cantiere italiano. La costruzione è avvenuta a La Spezia nell’hub di Antonini Navi dedicato alla costruzione di superyacht fondato nel 2019 dalla proprietà del Gruppo Antonini Spa. Qui negli ultimi tre anni sono state costruite cinque unità in acciaio e in alluminio dai 45 ai 58 metri.

 “Avere anche la possibilità di costruire conto terzi imbarcazioni per rinomati e famosi brand internazionali, ci permette di fare esperienze uniche e dimostrare al mercato le nostre reali capacità e potenzialità” ha dichiaro Simone Antonini, CEO di Antonini Navi.u

La costruzione del novo 55 metri che ha una larghezza di 9 metri per una stazza lorda di 499 GT aveva preso il via nel novembre 2022 ed è stata completata in 9 mesi rispettando i tempi previsti.

Antonini Naviche oltre alla costruzione conto terzi collabora con i più importanti  yacht designer nella realizzazione di superyacht full custom, è attualmente impegnato nella costruzione di un motoryacht di 45 metri firmato da Fulvio de Simoni  i che sarà brandizzato con il marchio “Antonini Navi”.

Inoltre, Antonini Navi, che dispone di piazzali per ben 33mila mq e di 4200 mq di capannoni è impegnato anche nell’attività di refit nella quale vanta una importante esperienza avendo lavorato tra l’altro sulla nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare. Dal 2019 Antonini Navi ha effettuato più 20 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su yacht dai 20 ai 80 metri.

www.antanininavi.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...