Home 9 News 9 A La Spezia inaugurato il rinnovato cantiere Ferretti Group

20 Maggio 2024

A La Spezia inaugurato il rinnovato cantiere Ferretti Group

Venerdì 17 maggio è stato inaugurato il cantiere di Ferretti Group interamente rinnovato. Alla cerimonia erano preseti il presidente Tan Xuguang e l’avvocato Alberto Galassi, AD di Ferretti Group assieme a Autorità locali e una delegazione di Weichai, storico azionista del Gruppo.

Il cantiere di La Spezia, che impegna quotidianamente oltre 750 addetti di cui 200 dipendenti diretti, si sviluppa su una superficie di 64.000 metri quadrati, ed è costituito da quattro capannoni con 21 postazioni di produzione e da due capannoni per 1.000 mq dedicati alla verniciatura. A questi fabbricati si aggiungono 33 posti barca su oltre 400 metri di banchina.

Il polo produttivo di Ferretti Group di La Spezia è dedicato alla produzione di sette modelli Riva da 76′ a 130′ e consente di varare oltre 30 imbarcazioni all’anno fino a 40 metri di lunghezza.

Il Cantiere si inserisce nel progetto “Il Miglio Blu”, volto a valorizzare il territorio e le sue eccellenze nautiche nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

I lavori di ammodernamento del Ferretti Group a La Spezia, hanno interessato sia aspetti legati alla produzione sia nell’area lounge e si inserisce nel progetto de Il Miglio Blu, volto a valorizzare il territorio e le sue eccellenze nautiche nel rispetto dell’ambiente. Un aspetto certificato da Rina con le certificazioni ISO 14001:20151 e ISO 9001:2015.

www.ferrettigroup.com

News dal Mercato

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Night Fury II, Columbus Atlantique 43 è stato consegnato al suo armatore. Primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate Night Fury II, lungo 43 ...
Eco il primo WiLder 60

Eco il primo WiLder 60

L’essenza di un superyacht in 18,9 metri. È il nuovo WiLder 60 “Concepito” come spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl “per catturare l'immaginazione di clienti ...
Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...