Home 9 News 9 A Fulvio Codecasa una laurea honoris causa

18 Ottobre 2022

A Fulvio Codecasa una laurea honoris causa

Fulvio Codecasa, classe 1938, patron dei Cantieri Navali Codecasa fondati nel 1825 a Viareggio dal maestro d’ascia Giovanni Battista Codecasa è stato insignito della Laurea Honoris Causa in International Business Administration and Entepreneurship.

Il riconoscimento è stato conferito al Cavaliere del Lavoro Fulvio Codecasa  “per l’importante ed incisivo lavoro imprenditoriale svolto nella storia della nautica a livello internazionale”.

Fulvio Codecasa, che aveva assunto la direzione dei Cantieri di famiglia nel 1970, è ancora oggi il punto di riferimento dei Cantieri Navali Codecasa anche se la gestione è nelle mani delle figlie Fulvia ed Elena, dei rispettivi mariti e dei nipoti.

In collaborazione con Fondazione ISYL e Navigo, la Laurea è stata conferita a Fulvio Codecasa dal prof. Maurits van Rooijen, presidente del Senato accademico/Strategic Team di Gioya (Higher Education Institution) di Malta, e dall’ing. Vincenzo Poerio (presidente del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana), alla presenza di una delegazione di Malta guidata dal Ministro Clifton Grima.

 

www.codecasayachts.com

 

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...