Home 9 News 9 A Centounonavi procede la costruzione di Vespro

14 Aprile 2023

A Centounonavi procede la costruzione di Vespro

Procede presso Centounonavi, il cantiere viareggino fondato dalla designer e imprenditrice Manuela Lucchesi e dall’ingegnere navale Marco Arnaboldi la costruzione di Vespro il cui varo è previsto per la prossima estate.

Vespro, sviluppato all’insegna del motto Fast is green è lungo 16,50 metri e in grado di raggiungere grazie a due Man da 1200 Cv e idrogetti MJP 350X

i 56 nodi di velocità massima con un’autonomia di 350 miglia e una velocità di crociera di 50 nodi.

Il nome Vespro” spiega ricorda Manuela Lucchesi “vuole richiamare il momento della giornata prossimo al tramonto, il crepuscolo. Una profonda vicinanza all’ambiente non solo a parole: Centounonavi ha un grande rispetto per il mare e Vespro, con linee d’acqua e propulsioni particolarmente efficienti, contiene i consumi di carburante e abbatte le emissioni anche a velocità elevate”.

Marco Arnaboldi, ha sottolineato come tutto proceda come nei programmi e che: “La sofisticata costruzione in sandwich composito ha confermato tutti i pesi stimati e oggi, con la barca con la coperta accoppiata allo scafo e una parte degli interni allestiti, siamo esattamente sui numeri che avevamo ipotizzato”.

Il layout del primo Vespro, dotato di murate abbattibili, ruota attorno a un ampio pozzetto, solarium di prua, un living sotto l’hard top mentre gli interni sono organizzati con un salone e un’ampia cabina. Inoltre è possibile allestire una seconda cabina a poppa.

centounonavi.it

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...