Home 9 News 9 63° Salone Nautico – novità. La rivoluzione dell’ancoraggio con Anchor-Sat

26 Luglio 2023

63° Salone Nautico – novità. La rivoluzione dell’ancoraggio con Anchor-Sat

Mantenere la posizione in rada (o durante la pesca) senza affondare alcuna ancora. Ė la soluzione che viene da Anchor-Sat, l’ancora  satellitare, novità presentata al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova che permette lo stazionamento dell’imbarcazione grazie al sistema GPS.

Anchor-Sat, costituita di una sorta di “boa” che si aggancia con almeno 3 satelliti GPS, è presentata da Gestit, è adatta a imbarcazioni da 3 a 15 metri e offre uno stazionamento stabile su qualsiasi profondità e tipo di fondale.

La posizione Anchor-Sat, che è collegata all’imbarcazione la sola cima d’ormeggio, viene impostata tramite un telecomando e mantenuta da un motore elettrico alimentato da pannelli solari che ogni 5 secondi entra in azione per contrastare con movimento uguale e contrario lo spostamento dell’imbarcazione dovuto a vento e corrente.

Anchor-Sat permette di eliminare i rischi di incocciare i cavi delle ancore di altre imbarcazioni vicine ed evita i danni ai fondali provocati dalle ancore tradizionali contribuendo così alle campagne di protezione dell’ambiente marino come quella per la tutela della Posidonia Ocenica.

www.anchor-sat.it

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...