Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. Un design per il futuro con il nuovo Hanse 410

6 Settembre 2023

63° Salone Nautico – Le novità. Un design per il futuro con il nuovo Hanse 410

Hanse presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova il suo Hanse 410 che porta a otto i modelli della sua collezione e prende il posto dell’Hanse 418, uno dei modelli più di successo del cantiere tedesco.

Lungo 12,55 metri per 4,29 di larghezza, il nuovo Hanse 410 porta la firma dello studio francese Berret-Racoupeau e si distingue per la prua rovesciata e la delfiniera integrata. Linea di galleggiamento stretta e ampia poppa due altre caratteristiche dello scafo.

Particolare il piano velico (randa 49 mq, fiocco autovirante 35 mq) con il Cantiere che offre la Sustainable Performance Sail (SPS) di Elvstrøm Sails, una vela di alta qualità realizzata in poliestere riciclato. E altrettanto particolare il sistema di propulsione elettrica (optional) basato su una cella a combustibile.

In coperta, ampia piattaforma di poppa, doppia timoneria e grande pozzetto ospiti con doppi tavoli laterali. Sottocoperta, l’Hanse 410 offre ben quattro possibilità di organizzare gli interni con due o tre cabine matrimoniali,

hanseyachtsitalia.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...