Nuova organizzazione e nuove imbarcazioni. Tuccoli, storico cantiere toscano di Collesalvetti fondato nel 1970, si presenta con un carico di novità al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova. La prima, assieme alla nuova dimensione del cantiere che passerà da 1200 e ben 3300 metri quadrati di superficie, è la nuova struttura aziendale con la nascita di Tuccoli Marine e di Tuccoli Technology.
Tuccoli Marine raccoglie il testimone di Tuccoli Fishing and Cruising Boats e si sviluppa su quattro linee di prodotto: Fishing, con imbarcazioni progettate appositamente per pescatori, Cruising con imbarcazioni da crociera per i diportisti viaggiatori e Custom con imbarcazioni su misura per rispondere alle specifiche esigenze del singolo cliente.
Completa la proposta di Tuccoli Marine la linea Professional con imbarcazioni progettate e realizzate per affrontare le sfide del lavoro in mare e si rivolge a piloti di professione, ormeggiatori e lavoratori portuali e nasce dall’esperienza di collaborazione con il Corpo Piloti del Porto di Livorno.
Accanto alla nuova organizzazione aziendale sono due le nuove imbarcazioni che faranno il loro esordio a Genova. Prima novità, il Tuccoli T250 Capraia Cala Rossa dotato di una nuova coperta con un prendisole di maggiori dimensioni e di una cabina più spaziosa e a tutta altezza.
La seconda novità che vede coinvolta nella progettazione una grande firma dello yacht design italiano viene definita dal Cantiere come: “Un natante che saprà conquistare il pubblico con soluzioni tecniche e di design finora mai viste”.