Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. Propulsioni ibride ed elettriche per i nuovi modelli di Greenline

13 Settembre 2023

63° Salone Nautico – Le novità. Propulsioni ibride ed elettriche per i nuovi modelli di Greenline

Il cantiere sloveno Greenline presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova due nuovi modelli della sua flotta di imbarcazioni con propulsioni ibride ed elettriche: il Greenline 58 Fly e il Greenline 40.

Il nuovo Greenline 58 Fly (18,20 metri) yacht lussuoso e confortevole si distingue per la flessibilità nell’organizzazione del salotto del pozzetto trasformabile in un daybed. Gli interi possono essere organizzati con due o tre cabine per 4 oppure 6+2 posti letto. Da segnalare la grande cucina.

Quanto a motorizzazione il Greenline 58 Fly può avere due motori diesel con potenze da 618 a 1013 Cv (velocità massima da 22 a 29 nodi) oppure la tecnologia ibrida HDrive con coppie di diesel da 725 Cv (26 nodi) integrati con 2 motori elettrici da 2 kW per 5 nodi in modalità full electric. Infine, la tecnologia elettrica EDrive, con propulsione completamente elettrica con 2 motori da 100 kW per 12 nodi di velocità massima e 7 nodi di crociera.

Il Greenline 40 (lunghezza 11,99 per 4,25 di baglio) a un grade pozzetto abbina un ampio open space interno con la cucina che si affaccia sul pozzetto. La zona notte al ponte inferiore ha l’ armatoriale a prua con letto king size e una seconda cabina. Anche per il Greenline 40 le possibilità di motorizzazioni vanno dal tradizionale diesel alla ibrida HDrive alla esclusivamente elettrica EDrive.

www.greenlinehybrid.com/

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...