Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. Il Bayamo R 13.1 Performante all’insegna di leggerezza, stile e ricerca

29 Agosto 2023

63° Salone Nautico – Le novità. Il Bayamo R 13.1 Performante all’insegna di leggerezza, stile e ricerca

Bayamo, cantiere nato nel 1978 e leader nei Rib customizzati in alluminio marino, si presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova con il nuovo R 13.1 Performante risultato della stretta collaborazione con lo studio Studio Akesdesign, specializzato nella progettazione di barche e gommoni in alluminio.

Costruito con una chiglia monolitica e scafo interamente in alluminio marino Lega 5083, il nuovo Bayamo R 13.1 Performante è robusto ma allo stesso tempo leggero e veloce grazie allo scafo in alluminio che è del 30% più leggero rispetto a uno scafo in vetroresina. Inoltre, l’ alluminio è interamente riciclabile.

Il minor peso del Bayamo R 13.1 Performante assicura poi minori consumi (la motorizzazione è personalizzabile e il Cantiere ha optato per tre propulsori a ridotte emissioni) mentre, accanto al lavoro di ricerca e di soluzioni tecnologiche avanzate, quello di sapienti artigiani e infinite combinazioni di accessori, tessuti, colori, materiali e complementi d’arredo permettono di realizzare un Rib assolutamente unico e personale.

bayamo.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...