Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. Grandi firme per il Princess S72

7 Agosto 2023

63° Salone Nautico – Le novità. Grandi firme per il Princess S72

Anche la firma di Pininfarina per il Princess S72, la novità di Princess Yachts presentato al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova dall’importatore Marine Group. Progettato da Princess Design Studio in collaborazione con lo studio di architettura navale Olesinski e appunto Pininfarina, il Princess S72 (23,09 metri di lunghezza per 5,22 di baglio massimo), porta a quattro i modelli della gamma S; una delle sei flotte del cantiere inglese.

Tra le particolarità del Princess S72, il doppio ingresso alla zona notte e l’isola della cucina con il bancone rivolto verso il pozzetto  che elimina ogni barriera tra i due ambienti con l’ampio salone inondato di luce grazie alle ampie finestrature laterali.

Il doppio accesso alla zona notte assicura, con quello di poppa, la massima privacy alla cabina armatoriale full beam mentre gli ospiti possono accedere alla Vip e alle due doppie da un ingresso a centro barca. L’alloggio dell’equipaggio dalla plancia di poppa e il grande garage per tender fino a 3,9 metri lunghezza completano gli interni.

Due le possibilità di motorizzazioni del Princess S72: con due Man V12 da 1650 Cv oppure sempre con due Man da 1800 Cv. La velocità massima è di 36 nodi.

marinegroup.it / www.pincess.uk.co

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...