Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. FNM Marine presenta il suo FNM Hybrid

11 Settembre 2023

63° Salone Nautico – Le novità. FNM Marine presenta il suo FNM Hybrid

FNM Marine, in collaborazione con AS Labruna, distributore esclusivo FNM Marine per l’Italia, presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova la sua innovativa tecnologia FNM Hybrid.

La tecnologia FNM Hybrid è un powertrain ibrido all’avanguardia che unisce un motore marino tradizionale a combustione interna con un motore elettrico con batterie e unità di bordo, offrendo una soluzione per la navigazione sostenibile in grado di ridurre l’impatto ambientale.

Il dispositivo di supervisione HCU (Hybrid Control Unit) progettato interamente in house consente di navigare a una velocità massima di 6/7 nodi in propulsione full electric, mentre in propulsione endotermica provvede automaticamente a ricaricare il pacco batteria.

L’HCU gestisce anche funzionalità come lo start/stop, la ricarica durante la navigazione, la ricarica in banchina, la gestione di dispositivi ausiliari di bordo come la pompa di raffreddamento e l’idroguida, nonché i parametri canbus inviati al display. FNM Hybrid – Powertrain Diesel è l’unica azienda ad offrire una gamma completa di motori diesel/ibridi con potenze che vanno da 13 a 25 Kw in elettrico.

www.fnm-marine.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...