Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le Novità. Da Versilia Marine Service salvataggi sicuri con U-Safe

8 Settembre 2023

63° Salone Nautico – Le Novità. Da Versilia Marine Service salvataggi sicuri con U-Safe

Un dispositivo intelligente di salvataggio pilotato a distanza che permette il soccorso anche in caso di mareggiata. Si chiama U-Safe ed è presentato al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova da Versilia Marine Service rivenditore in Italia del prodotto realizzato dalla società portoghese NORAS.

U-Safe è un drone acquatico a propulsione automatica e telecomandata progettato per essere veloce, preciso e in grado di raggiungere rapidamente una persona in difficoltà.

Lo scafo a forma di U (da cui il nome) è dotato di due turbine elettriche, progettate per funzionare indipendentemente da quale lato sia rivolto verso l’alto quando U-Save viene gettato in acqua.

U-Safe, perfettamente controllabile a distanza e con comandi intuitivi, consente di operare in condizioni estreme senza mettere a rischio la vita del soccorritore.

www.versiliamarineservice.it

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...