Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. Da Naval Motor Botti un nuovo sistema di propulsione ibrida

15 Settembre 2023

63° Salone Nautico – Le novità. Da Naval Motor Botti un nuovo sistema di propulsione ibrida

Naval Motor Botti, distributore ufficiale FTP Industrial, presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova il nuovo sistema di propulsione marina ibrida modulare, scalabile e compatto di FPT Industrial frutto della collaborazione con Vulkan Hybrid Architect, un brand leader nella progettazione, produzione e messa in servizio di sistemi complessi in grado di sviluppare soluzioni su misura per cantieri navali e proprietari di imbarcazioni.

Il nuovo sistema di FTP Industrial è un sistema ibrido parallelo per unire massime prestazioni e compattezza ed essere adattabile ad applicazioni specifiche. Il risultato è una promettente soluzione sia per le imbarcazioni commerciali che da diporto, poiché è in grado di fornire massime prestazioni insieme ad elevati livelli di flessibilità ed efficienza per ottimizzare il funzionamento del motore, riducendo al contempo le emissioni.

La soluzione di propulsione ibrida marina del sistema FTP Industrial si distingue per compattezza, modularità e flessibilità, essendo stato progetto in una gamma di diverse soluzioni frutto della combinazione di motori diesel FPT Industrial da 125 kW a 735 kW con motori elettrici e pacchi batteria di dimensioni adeguate sia per applicazioni commerciali che da diporto. Infine, per robustezza e affidabilità on quanto il sistema di alloggiamento che garantisce prestazioni durature e stabili nel tempo.

www.navalmotorbotti.it

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...