Home 9 News 9 63° Salone Nautico – Le novità. Con lo Swan 48 MKII torna un modello storico di Swan

13 Settembre 2023

63° Salone Nautico – Le novità. Con lo Swan 48 MKII torna un modello storico di Swan

Nel 1971 nasceva il primo Swan 48, modello che ha fatto la storia del cantiere. Oggi Swan al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova presenta lo Swan 48 MKII risultato del lavoro di Germán Frers che ha utilizzato le migliori specifiche e soluzioni di attrezzature e materiali disponibili sul mercato, senza dimenticare lo stile, la qualità e le prestazioni che hanno fatto il mito Swan.

Lungo 14,78 metri con il baglio massimo di 4,78 metri portato fino allo specchio di poppa, lo Swan 48 MKII offre grandi volumi interni abbinati a un piano di coperta progettato per la massima efficienza, sicurezza e comfort con il pozzetto ben protetto e ampia zona ospiti.

Il piano velico con tutte le drizze e manovre controllate dal pozzetto e le cime sistemate in appositi scomparti, comprende la randa di 77,1 mq, il fiocco di 62,5 mq e un gennaker di 217 mq.

Gli interni firmati da Misa Poggi sono organizzati alla discesa dal pozzetto con cucina e carteggio. Quindi, il salone a centro barca arredato con zona pranzo e zona relax. A prua l’armatoriale con relativo bagno. A poppa una cabina Vip e una doppia. La motorizzazione ausiliaria è un Volvo da 75 Cv.

www.nautorswan.com

News dal Mercato

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...
Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Varato Dopamine, quarto Baglietto T52

Baglietto ha varato Dopamine, quarto esemplare della linea T52. Il varo, avvenuto lo scorso fine settimana, è il quinto dell’anno per il Cantiere che a inizio aprile aveva ...