Appuntamento al 61° Salone Nautico di Genova (16-21 settembre) per scoprire lo Swan Shadow, prima imbarcazione a motore del cantiere Nautor’s Swan; un progetto voluto da Leonardo Ferragamo dal 1998 presidente del cantiere finlandese.

Lungo 13,23 metri, lo Swan Shadow porta la firma del progettista Jarkko Jamsen e, oltre a un design estremamente personale, si distingue per la sua versatilità che gli permette di adattarsi ai più diversi utilizzi grazie a numerose possibilità di customizzazione e personalizzazione.

Con il nuovo Swan Shadow, alle banchine del 61° Salone Nautico di Genova, Nautor’s Swan metterà in passerella due modelli della linea Swan Yachts (le altre due sono Maxi Swan e Club Swan): il fresco-di-varo Swan 58 e lo Swan 48.

Lo Swan 58, sloop di 19,11 metri di lunghezza, è l’ultima realizzazione “vela” di Nautor’s Swan. Il primo esemplare è infatti sceso in mare lo scorso aprile dal boatyard spagnolo di Badalona. Lo Swan 48 (14,78 metri) progetto di Germán Frers è la terza versione di questo modello dopo quella di Sparkman & Stephens (1971) e quella, sempre di Frers del 1995. Al momento del varo del primo esemplare lo Swan 48 aveva già collezionato sette ordini diventando così il “best seller” di Nautor’s Swan.

www.nautorswan.com